Festa Volontariato e Messa in Sant’Abbondio

Como – Dal 2004, il 23 settembre di ogni anno si celebra SAN PIO da Pietralcina, quale Patrono delle Associazioni di Volontariato che operano nell’ambito della Protezione Civile.

La Provincia di Como, da alcuni anni, da risalto a tale ricorrenza al fine di sottolineare l’etica cristiana che muove, nell’ambito della Protezione Civile, l’azione degli Enti, delle Istituzioni e del Volontariato della nostra Provincia. L’iniziativa intende, altresì, rimarcare il senso di riconoscimento verso quanti operano nelle emergenze al servizio della cittadinanza. La Santa Messa in onore di San Pio da Pietrelcina sarà celebrata mercoledì 23 settembre, alle 20.30, presso la Basilica di Sant’Abbondio in Como.

PCSOL sarà presente a questo evento con il proprio vessillo.

Fonte © Como Larius

Un pensiero riguardo “Festa Volontariato e Messa in Sant’Abbondio

  • 18/09/2016 in 19:23
    Permalink

    La basilica di Sant’Abbondio è una chiesa romanica di Como. Al suo fianco sorge un monastero costruito nel Medioevo, che oggi, dopo essere stato restaurato, ospita la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi dell’Insubria.
    L’interno della chiesa è una moltitudine di colonne composte con conci di pietra e sormontate da una notevole varietà di capitelli, da quelli semplici che ricordano le due forme geometriche basilari: il cubo e la sfera…
    Se passate da Como, andate a visitarla, vi sorprenderà.

Lascia un commento